L'amore è...L’amore è… l’amore, naturalmente!
Nostalgico. Invincibile. Perduto e ritrovato. Malato. Senza confini. Improvviso. Ossessivo. Indimenticato. Estremo. Assoluto.
Dieci racconti. Un caleidoscopio infinito di emozioni.
La nostalgia di un ricordo che ha la consistenza di un sogno, come quello vissuto da Alice nel vagone del treno che la riporta indietro, lungo i binari del tempo, a un incontro magico, alle emozioni, agli odori, ai sapori di attimi che non torneranno più.
La forza indistruttibile del sentimento che lega Roberta a Giampaolo e che non si arrende neppure quando tutto sembra perduto e l’abisso che si è scavato tra loro incolmabile.
Ritrovarsi dopo essersi persi, contro ogni logica, sfidando ogni probabilità, come decide Silvia quando sale su quell’aereo per Parigi, fidandosi solo di una promessa fatta vent’anni prima. E di un bacio.
Il disperato bisogno di briciole d’affetto di Maria, bellissima e perduta, che percorre fino in fondo un tunnel perverso di sofferenza, per arrivare sul banco degli imputati con l’accusa di omicidio.
Superare i confini e le differenze di cultura, razza, identità. Lasciarsi alle spalle i pregiudizi per parlare solo il linguaggio del cuore e dell’istinto. Dove corpo e anima si incontrano. Dove, come Isabella e Chadi, si è soltanto un uomo e una donna.
La scoperta che l’amore può irrompere nella tua vita anche se ormai non ci credi più. E quando accade, il mondo intorno a Claudia improvvisamente smette di essere grigio per tingersi dei colori vividi e intensi della passione.
Un’ossessione erotica che travolge ogni cosa, che scardina la logica, la razionalità, le regole e sprofonda Livia nel pozzo senza fondo del desiderio, del piacere, dei sensi ciechi e folli. Dove si consegna in una resa senza condizioni.
Aprire per gioco con un click, sulla pagina di un social network, una finestra sul passato e scoprire, come succede a Sara, che è davvero possibile ritrovarsi “Nell’ abbagliante splendore del primo amore.”
Volere un figlio ad ogni costo, per colmare un vuoto che niente altro può colmare. Malgrado i fallimenti, la sofferenza, la delusione, i rischi. Dove il confine tra amore ed egoismo è impalpabile, come quello tra realtà e chimera.

La gioia intensa ed assoluta che cancella ogni altra cosa, che fa diventare Tea e Lisi una persona sola. Perché laggiù, oltre l’arcobaleno, i sogni che osiamo sognare diventano realtà.

 

amazon_logo